Esattamente come a Palermo, siamo stati protagonisti di un incontro sontuoso nel debutto casalingo contro il Tc Genova 1893, ma nonostante le imprese individuali dei nostri ragazzi siamo usciti sconfitti ancora per 4-2.
Questa volta gli eroi di giornata sono stati Pietro Licciardi e Christian Perinti. “Peter” si è confermato autore di una crescita esponenziale, sconfiggendo lo spagnolo Ruben Ramirez Hidalgo, un avversario che in carriera ha toccato le prime cinquanta posizioni al mondo.. Ma è ancora più sorprendente l’exploit di Christian, che dopo una dura lotta (26 64 64) ha battuto Francesco Picco, un giocatore che quest’anno ha abbandonato il circuito professionistico ma che fino all’anno scorso gravitava in pianta stabile tra i primi cinquecento tennisti al mondo.
La doppietta dei primi due singolaristi ha parteggiato i conti rispetto allo 0-2 iniziale in favore di Genova, con i punti di Alessandro Motti su Giovanni Galuppo e di Matteo Siccardi su Alessandro La Cognata (bravissimo a trascinare al terzo set un avversario di cinque categorie superiore).
Esattamente come a Palermo, le due squadre si sono presentate ai doppi sul 2-2, ed esattamente come a Palermo dobbiamo masticare amaro.
Peccato, ma domenica prossima siamo pronti a dare tutto anche contro la capolista Tc Maglie.