È veramente una storia incredibile quella della nostra squadra A1 maschile, che vincendo ieri 4-2 a Genova contro il favoritissimo e prestigioso Park Tennis Club sogna la finale scudetto.
Nell’andata delle semifinali playoff sul difficile campo ligure, i nostri ragazzi hanno affrontato la formazione del Park Genova – già vincitore di due scudetti nel 2016 e nel 2020 – con la guida dei capitani Diego Alvarez e Giovanni Galuppo.
Il nostro n.1 il next gen Matteo Gigante ha giocato con il n.1 genovese Gian Luca Mager (best ranking 62 ATP); lo spagnolo Oriol Roca Batalla ha affrontato invece Alessandro Giannessi (best ranking 84 ATP); il next gen Marcello Serafini ha giocato contro Luigi Sorrentino e, per il quarto singolo, la scelta è andata su Marco Miceli opposto ad Alessandro Ceppellini.
Con il punteggio di parità 2-2 dopo i quattro singolari, l’inedita coppia Luca Vanni e Matteo Gigante ha affrontato la coppia numero 1 del Park Genova Mager/Giannessi e la coppia già molto affiatata Roca Batalla e Serafini si è misurata con la coppia genovese Ceppellini/Cortimiglia.
Roca Batalla e Serafini hanno riscosso il terzo punto battendo agevolmente la coppia Ceppellini/Cortimiglia. Nell’altro doppio una super prestazione di Luca Vanni e la voglia di riscatto di Matteo Gigante hanno portato ad una incredibile vittoria in due set contro i numeri 1 del Park e alla vittoria della squadra per 4-2
Adesso la partita di ritorno per la semifinale si presenta difficilissima, anche per la rosa di giocatori della prestigiosa squadra genovese: Fabio Fognini, Pablo Andujar e Kim Coppejans sono tutti schierabili. Sarà ancora una volta un weekend di grande spettacolo per il nostro piccolo circolo, alle prese adesso con il sogno della finale scudetto.
In questa imperdibile sfida i nostri ragazzi avranno bisogno di tutto il vostro supporto, per questo motivo vi aspettiamo tutti a tifare TC Sinalunga! VIETATO MANCARE!
Domenica 04/12/2022
TC Sinalunga – ore 10:00
Ingresso libero
Presso “Il Circolino” sarà in funzione un servizio di bar e ristoro.
#enjoytcsinalunga