Non è bastato l’esordio di uno strepitoso Kamil Majchrzak per evitarci la terza sconfitta consecutiva, arrivata contro la capolista, il Circolo Tennis Maglie. Per la terza volta su tre incontri disputati usciamo battuti con il punteggio di 2-4, a bocca asciutta ma tra gli applausi del numeroso pubblico accorso.
Nel match tra numeri 1 contro il tedesco Peter Heinrich Torebko, 472 del ranking ATP, il nostro Kamil ha mostrato, oltre ad un gioco talentuoso, la capacità di cambiare marcia e di variare tattica di fronte al solidissimo avversario. Peccato, poi, per la mancata impresa di Giovanni, a tratti eroico, arresosi solo dopo due ore e trentasei di intensa battaglia.
Se l’esordio del nostro giovane Giulio Terrosi lo ha visto impotente di fronte a Francesco Garzelli, peccato anche per il match di Pietro Licciardi contro Erik Crepaldi: in una sfida “a specchio” tra due tennisti mancini ha prevalso la maggiore aggressività del secondo. Sul 3-1 la situazione si è complicata quasi irrimediabilmente, anche se non ci siamo mai arresi sfiorando un pareggio in extremis: Majchrzak/Licciardi hanno accorciato le distanze contro Torebko/Crepaldi, mentre Galuppo/La Cognata sono andati vicini al super tie-break contro Portaluri/Garzelli, ma alla fine hanno ceduto per 63 75.