La stagione 2019 è stata e lo sarà anche nei mesi restanti una stagione tennistica da incorniciare per il TC Sinalunga. Il piccolo grande circolo Sinalunghese continuerà ad essere fino a fine anno al centro dell’attenzione del Tennis Italiano. E’ un piccolo circolo perché rappresenta una cittadina di soli 12.000 abitanti, è un piccolo circolo perché può contare su minime strutture, è un grande circolo per la passione e la competenza dei propri dirigenti guidati dal Presidente Marzio Bernardini e per la bravura dello staff tecnico che sta portando a Sinalunga fior fiore di giocatori che calcano i campi insieme ai tanti forti giovani che escono dalla Scuola Tennis. Quest’anno dopo aver partecipato a ben 12 campionati a squadre tra giovanili e senior (da ricordare le ottime prestazioni delle squadre di Serie C Maschile e Femminile) il 6 Ottobre vedrà il TC Sinalunga ai nastri di partenza per l’ennesimo campionato di serie A (A2 per l’esattezza).
Vogliamo ricordare solo alcune delle squadre che il TC Sinalunga affronterà: il blasonato TC Ambrosiano di Milano, il circolo ex Campione d’Italia di Castellazzo Parma, il bellissimo circolo romano dei Due Ponti (fra i più belli d’Italia). Ma il TC Sinalunga, da 9 anni nell’olimpo del tennis Italiano, si presenterà ancora determinato e pronto a conquistarsi il passaggio in serie A1.
A vedere i nomi che sono nella squadra approntata dai dirigenti chianini c’è da ben sperare.Ritorna tra le fila del TC Sinalunga Luca Vanni protagonista della prima promozione in A1 ed insieme a lui sono nella squadra quattro forti stranieri Jozef Kovalik (Slovacco), Kamil Majchrzak (Polacco), Yannick Mertens (Belga) e Gleb Sakharov (Francese) che si avvicenderanno nei vari incontri. Completano la squadra i riconfermati Pro Italiani Pietro Licciardi, Marco Miceli e l’Italo Brasiliano Bruno Sant’Anna. Ma è soprattutto sui giovani che il circolo Sinalunghese farà affidamento avendo nella propria squadra due dei più forti giovani italiani come Matteo Gigante e Marcello Serafini, il primo proveniente da vittorie sui campi di tutto il mondo, il secondo pronto a rientrare dopo un infortunio che ne ha compromesso il finale di stagione, ma ora prontissimo per l’imminente campionato. A questi si affiancheranno i giovani talenti locali Amedeo Malfetti, Alessandro Mangiavacchi, Giulio Terrosi ed il talento italo-danese (di padre Sinalunghese) Richard Biagiotti.
Tutti questi nomi, capitanati dai Maestri Diego Alvarez, Giovanni Galuppo e Alessandro La Cognata, fanno del circolo Sinalunghese uno dei favoriti per il passaggio in serie A1.