Per il secondo anno consecutivo il TC Sinalunga nell’élite del tennis italiano.
Dopo l’incredibile scudetto conquistato nel 2022, i nostri ragazzi, i nostri tifosi sognano ancora…TC Sinalunga, TC Crema , CT Palermo, CT Vela Messina si contenderanno lo scudetto 2023.
Domenica scorsa il nostro team ha concluso la fase a gironi, di fronte ad un numeroso e caloroso pubblico, con una nuova vittoria per 4/2 sulla forte formazione del TC Massa Lombarda che è arrivata a Sinalunga con la formazione tipo (Zeppieri, Forti, Rottoli, Cinotti, De Bernardis). Un grande campionato dove i capitani Giovanni Galuppo e Diego Alvarez sono riusciti a far esordire anche i nuovi next gen Andrea De Marchi (2007) e Fabio De Michele (2005) prossimi protagonisti con i nostri colori.
Con questo risultato il TC Sinalunga ha confermato il primo posto del girone 3 conquistando così l’accesso ai playoff. Già questo è sicuramente un traguardo importante che ci conferma fra le prime 4 squadre di Italia per il secondo anno consecutivo , onorando così lo storico scudetto conquistato lo scorso anno, anno del centenario.
È l’occasione per ringraziare in primis tutti gli sponsors che, credendo nei nostri ambiziosi progetti, continuano a sostenerci permettendoci di calcare un così importante palcoscenico.
Un grazie anche a tutto il gruppo giocatori, dirigenti, collaboratori che compongono una grande squadra che tiene in moto una efficiente macchina organizzativa.
Poco fa c’è stato il sorteggio che ha determinato gli accoppiamenti delle due semifinali. Il TC Crema affronterà il CT Vela Messina mentre noi incontreremo il CT Palermo in una doppia sfida andata/ritorno. Domenica prossima li ospiteremo a Sinalunga. Sarà sicuramente una grande giornata di tennis in cui potremo ammirare le squadre protagoniste della finale dello scorso anno. Ci aspettiamo una grandissima partecipazione di pubblico a sostenere la nostra meravigliosa squadra!! Le vincenti delle due semifinali si giocheranno il titolo di campione di Italia 2023 nella finale del 9 e 10 dicembre a Torino.