Clamorosa impresa delle ragazze del TC Sinalunga che per la prima volta nella pur longeva storia del circolo ottengono la promozione in serie B grazie alla vittoria per 3-2 dopo il doppio di spareggio nei “play-off promozione di serie C” sui campi della fortissima e favorita squadra del Match Ball Firenze.
Le ragazze di Sinalunga, capitanate dalla ottima maestra Sandra Deamelio, hanno sfoderato una grande prestazione contro le avversarie fiorentine che nel girone di qualificazione si erano imposte per 3-1 e che nell’occasione hanno schierato in più la fortissima Anna Paradisi che attualmente si allena full time presso l’accademia Nadal in Spagna.
Dobbiamo evidenziare la grandissima prestazione di Vittoria Avvantaggiati n.1 del TC Sinalunga che non solo ha battuto la citata Paradisi dopo 3 ore di dura lotta ( 7-5 6-7 7-5) ma ha fatto parte delle 2 vittoriose squadre di doppio.
Il dettaglio degli incontri: nel primo singolare Linda Salvi giovane del TC Sinalunga veniva nettamente sconfitta da Diletta Cherubini del Match Ball Firenze, nel frattempo Vittoria Avvantaggiati portava a casa il punto del pareggio nel già citato splendido incontro. Nel terzo singolare Gaia Bandini del TC Sinalunga veniva sconfitta da Beatrice Caruso per 76 al tie break del terzo set dopo aver avuto un match point. Sul 2-1 per il Match Ball Firenze si andava ai doppi dove la forte coppia Avvantaggiati-Bandini batteva Paradisi-Cherubini 7-5 6-1 portando in parità l’incontro.
Si è reso indispensabile il ricorso al doppio di spareggio che ha visto la vittoria per 7-5 0-6 10-4 al supertiebreak delle indomabili Sinalunghesi.
Al termine grandi festeggiamenti di tutto il circolo Sinalunghese che oltre ad avere la squadra maschile in serie A porta la femminile in Serie B. Ancora più entusiasmante la cavalcata delle ragazze del TC Sinalunga se si pensa che 2 di esse (Avvantaggiati e Bandini) sono fonte del vivaio, che Linda Salvi si allena ormai da mesi nella rinomata scuola del Club e che Alessandra Ronconi è da anni protagonista delle vittorie Sinalunghesi. A questo Poker di splendide atlete si aggiungono l’indomabile Maestra Sandra Deamelio che con la sua esperienza ha saputo amalgamare benissimo il gruppo e l’altra atleta Jessica Bertoldo mai utilizzata per infortunio.