Finisce in una caldissima mattinata di fine giugno il sogno di disputare il prossimo campionato di Serie B con la nostra squadra femminile. Il CT Salento di Lecce, presentatosi in Valdichiana con tre giocatrici di nazionalità straniera, si è dimostrato un po’ più forte. Soprattutto le prime due singolariste, Pigossi e Buryachok, che vantano un best ranking rispettivamente di 160 e 180 nelle classifiche professionistiche WTA, si sono dimostrate veramente forti e nonostante il grande impegno profuso le nostre Maria Vittoria Viviani e Vittoria Avvantaggiati hanno dovuto alzare bandiera bianca.
Anche Sandra Deamelio ha dovuto cedere il passo e così la sconfitta si è materializzata rendendo inutile il doppio, che infatti non è stato disputato. Un sorteggio un po’ più benevolo forse ci avrebbe aperto prospettive diverse, ma anche questo fa parte del gioco.
Il pizzico di momentanea delusione che adesso ci attanaglia non ci deve tuttavia far dimenticare lo strepitoso percorso fatto dalle nostre magnifiche ladies, che nella fase regionale non hanno conosciuto sconfitta e hanno chiuso la stagione con un esaltante record di 6 vittorie e 1 sola (seppur decisiva) sconfitta.
Altro aspetto di cui andare fieri è lo strepitoso rapporto che si è creato tra le nostre atlete e tra la squadra e tutto l’ambiente comprensivo di dirigenti e sostenitori, che sono stati sempre vicini alle nostre beniamine mai lasciate sole.
È anche grazie a questa unione di intenti che si ottengono grandi risultati.
Maria Vittoria, Vittoria, Alessandra, Sandra, Diana grazie per le emozioni che ci avete fatto vivere in questi mesi e pazienza se ci siamo fermati proprio ad un passo dal traguardo.
Ora è tempo di vacanza, ma un pensiero va già alla prossima stagione che ci vedrà – siamo certi – ai nastri di partenza rinforzati nella rosa e più agguerriti che mai, pronti a ritentare l’impresa che quest’anno abbiamo soltanto sfiorato.
FORZA TC SINALUNGA!
#tcsinalunga #enjoytcsinalunga #tennis