Inaspettatamente la Federazione ha deciso solo qualche settimana fa di anticipare a luglio i campionati nazionali (A1/A2/B) programmati da sempre per ottobre.
Il nostro circolo, fresco della meritata promozione conquistata nel dicembre 2019, parteciperà di diritto al massimo campionato di serie A1.
Sono iscritte in totale 16 squadre (4 gironi da 4) ed il TC Sinalunga è stato inserito nel girone n.3 insieme a Tennis Comunali Vicenza, TC Genova 1893 e TC Crema.
Domenica 5 luglio ospiteremo in casa il TC Vicenza forte di tennisti del calibro degli Italiani Cecchinato (113 ATP) e Fabbiano (147 ATP) ,dello Sloveno Bedene (62 ATP) , dello Spagnolo Martinez Portero (106 ATP) etc .
Sarà purtroppo un campionato all’insegna dell’emergenza Covid-19 per i tanti aspetti ancora irrisolti. I circoli stanno ancora faticosamente provando a riavvicinarsi ad una sorta di ordinaria “normalità” e la partecipazione ad un campionato che richiede, assorbe e distoglie energie e risorse (non solo finanziarie) diventa allo stato delle cose ancora più impegnativo.
Comunque, come sempre, cercheremo di fare del nostro meglio.
Cogliamo l’occasione per ringraziare gli sponsors che, nonostante la situazione contingente, hanno deciso di continuare a sostenerci.
Un ringraziamento anche ai ragazzi che dopo lo splendido campionato dello scorso anno fra poco scenderanno di nuovo in campo per difendere i colori del nostro circolo.
Domenica prossima 5 Luglio gli incontri iniziano alle ore 10.
Le vigenti norme di sicurezza ci obbligano purtroppo a dover regolamentare e contingentare gli ingressi all’area sportiva in modo da evitare assembramenti e garantire le distanze di sicurezza.
Naturalmente tutti dovranno indossare la mascherina.
A parte quelli riservati alle squadre ed allo staff organizzativo saranno disponibili solo qualche decina di ingressi rigorosamente codificati (con autocertificazione) e controllati (con misurazione della temperatura).
Sarà ovviamente data priorità ai Soci ed ai ragazzi della scuola tennis (10 ingressi a rotazione) ed i pochi posti a sedere saranno opportunamente segnalati.